Prenota subito un primo colloquio

Per informazioni: 392 01.11.040

Nutrizione Ortomolecolare

nutrizione ortomolecolare pinerolo

La Nutrizione Ortomolecolare si occupa dell’integrazione tramite alimentazione e/o integratori alimentari di vitamine, aminoacidi, proteine,  minerali in quantità ponderali, o viceversa, sull’evitamento di alcune sostanze. Quantità ponderale significa in quantità misurabili, diversamente da quanto avviene ad esempio nell’oligoterapia. L’uso di sostanze chimiche, pesticidi, grassi denaturati e polinsaturi ci hanno allontanato notevolmente dalla possibilità di cibarci di alimenti in grado di offrire il giusto equilibrio di nutrienti.

 La maggior parte dei cibi  non solo è inquinato ma anche scadente dal punto di vista delle sostanze nutritive, in particolare vitamine e sali minerali

Per tali motivi l’attenzione alla Nutrizione diventa un aspetto fondamentale se vogliamo aver cura della nostra salute e del nostro benessere.

Il mio obiettivo come Naturopata è aiutare il cliente a scegliere gradualmente ciò che è più salutare per il tuo organismo tenendo conto degli aspetti costituzionali e diatesici.